Tavor e depressione, correlati?

Buonasera, vi scrivo in quanto ho una domanda da porvi.
È da circa un anno e mezzo che ho assunto spesso, avvolte anche per intere settimane Tavor Oro 2, 5 mg.
Ho sofferto di forti attacchi di ansia l'anno scorso e andando da uno specialista mi è stato prescritto il medicinale per gli attacchi e per dormire.
Nell'ultimo mese ho deciso di smettere con il medicinale, scalando ovviamente le dosi piano piano, ora sono 3 settimane che non prendo più nulla e ne sono molto contenta.
Ho notato che in questo ultimo mese il mio umore è cambiato, non sono più così depressa e la mattina mi sveglio con molta più energia e sono anche molto più presente a lavoro mentre prima quando assumevo il medicinale sembravo quasi un automa.
La mia domanda è questa, era il tavor che mi portava a questi stati di apatia e depressione?.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
E' possibile che le benzodiazepine possano avere una azione anche sull'umore deprimendolo.

La terapia indicata non è in ogni caso risolutiva del suo stato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/