Anafranil - sospensione ed altro

Buongiorno dottori,
Premetto che soffro di sindrome ansioso depressiva e ipocondria molto forte.
Sono seguito da un neurologo, da 3 anni, utilizzo anafranil + rivotril Ho iniziato con i 10mg + 5gg rivotril per poi arrivare a 25mg come mantenimento e sempre 5gg rivotril per poi scendere a 10mg invariato rivotril da luglio ho iniziato a scalare con 1 compressa da 10mg un giorno si e uno no per circa 25 giorni per poi sospenderla.
Oggi è il 5 giorno senza anafranil.
e 2 gg di rivotrik serale.
Mi sento un po’ stordito, ovattato, sensazione come se.
Fossi leggermente ubriaco.
Volevo sapere il modo di scalaggio e giusto?
La sospensione può avere questi effetti?
Possono esserci effetti gravi fisici nella sospensione?
Purtroppo ho paura essendo ipocondriaco e non vorrei mi succedesse qualcosa.
Il medico mi ha detto caos mai di utilizzare Efexor 37.5mg ma ho paura di prenderlo perché non l ho mai preso.
E ho paura che mi faccia male.
Vorrei un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
[#2]
Utente
Salve dottore ,
Perché le cose andavano meglio . Poi mi ha detto in caso comunque di iniziare con Efexor
[#3]
Utente
Mi chiedevo se ci possono essere effetti fisici gravi per la sospensione
Grazie
[#4]
Utente
Buongiorno oggi è ottavo giorno senza anafranil.
La mattina mi sveglio molto stanco e come se avessi delle vertigini è normale ? Il medico mi ha detto di sostituire le 3 gocce rivotril con rizen 5mg mattina e sera e di iniziare Efexor 37.5mf per 20 giorni per poi passare a 75mg .
Ho paura di prendere efexor .
Anafranl ormai è stato eliminato dal corpo ?
Secondo lei posso prendere già rizen 5mg dopo avere usato rivotril?
Grazie
[#5]
Utente
Buonasera,
Il neurologo mi ha detto di continuare a 37,5 di efexor e solo dopo valutazione vedere se aumentare a 75mg . La cura da 37,5 ha i suoi effetti?
Grazie
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
[#7]
Utente
Buongiorno dottore,
Di solito si aumenta a 75mg?
Grazie
[#8]
Utente
Perché ho anche paura ad aumentare il farmaco perché leggevo anche gli effetti collaterali . E ho paura che mi faccia male .