Antidepressivi per forte ipocondria

Salve egregi dottori, dopo due anni di calvario per forte ipocondria e cardiofobia e dopo decine di visite ho deciso di andare da un psichiatra.

Dopo aver esposto il mio malessere mi vengono prescritti i seguenti farmaci:

Escitalopram 10mg 1 cp la mattina,

Pregabalin 75mg 1 cp la mattina e sera,

Xanax 10 gocce al bisogno.

Vorrei sapere, visto che non ho mai assunto nessun tipo di medicinali antidepressivi e/o ansiolitici in vita mia, quali possono essere gli effetti indesiderati di questa combinazione di farmaci, visto che ho dei problemi a livello di fegato dove mi è stata riscontrata la gamma gt alta, colesterolo e trigliceridi purtroppo famigliari.

Inoltre, a livello cardiocircolatorio cosa possono causare cisto anche qui che ho un BAV di primo grado.

Sono terrorizzato dall'assunzione di questi farmaci.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
Salve Dr Ruggiero, sì ho domandato ma siccome è la prima volta che faccio visita psichiatrica e non conoscendo il medico in questione, vorrei almeno un secondo parere di un professionista. Lei cosa ne pensa di tale cura farmacologica? Poi ho letto che ci possono essere dei sintomi iniziali degli antidepressivi che sono abbastanza forti ed è questo che mi preoccupa anche per il mio stato di salute del fegato.
[#3]
Utente
Qualche dottore potrebbe gentilmente darmi risposta?

Grazie.