Aripiprazolo e autismo

Sono un'adulta e sono autistica.
Mi è stato prescritto aripiprazolo a basso dosaggio (5 mg) per disregolazione emotiva, irritabilità e impulsività.
Devono valutare se ho altro oltre autismo ma ci vuole tempo, quindi nel mentre per rendermi più stabile mi hanno prescritto questo farmaco spiegando che i miei sono problemi tipici dello spettro, ma che bisogna capire se rientrano anche in qualche altro disturbo.

La psichiatra mi ha detto che gli antipsicotici si usano per trattare irritabilità e aggressività nei soggetti nello spettro autistico.
È veramente così?
Sono efficaci?

Altra domanda è se questo farmaco fa prendere peso.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
La terapia le viene prescritta con una motivazione non ha senso dubitare di ciò che le viene detto.

Il farmaco ha un basso impatto sul peso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Quanto tempo ci vuole affinché abbia qualche effetto?