Uso di tavor dopo ricovero

Salve dopo essere stato ricoverato per una polmonite al rientro a casa ho iniziato ad avere problemi di insonnia.
Il mio dottore come quello del ospedale mi ha consigliato di prendere il tavor da 1mg dicendomi di stare tranquillo che preso per un po’ di tempo non fa nulla.
Premetto che ho anche smesso di fumare e prendo ancora il cortisone per la cura della polmonite.
Non ho mai avuto problemi nel dormire e sono preoccupato che magari possa diventare dipendente da questo medicinale.
Secondo voi quanto tempo posso assumerlo prima di creare una dipendenza?
ho iniziato ad assumerlo da 4 giorni.
Grazie per un eventuale risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
I tempi di trattamento sono stabiliti da chi prescrive la terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Ma volevo sapere secondo lei dopo quanto si rischia di diventare dipendenti.?grazie. Cordiali saluti.