Fase depressiva persistente in disturbo bipolare di tipo 2

Gentilissimi,
sono un ragazzo di 23 anni e soffro da 5 anni (ma solo da 5 mesi diagnosticato) di disturbo bipolare di tipo 2 a prevalente componente depressiva.
(In passato ho provato moltissimi antidepressivi senza successo: BRINTELLIX, WELLBUTRIN, CYMBALTA, EFEXOR, STILIDEN, DENIBAN, ANAFRANIL, MUTABON MITE, LAROXYL, ZOLOFT).
Al momento sono in terapia con 2 x 83 mg RESILIENT (trattamento iniziato a febbraio 2024 e ora con litiemia pari a 0, 9), 2 e 3 compresse a giorni alterni di NORCAPTO 25 mg e una compressa di TRITTICO CONTRAMID 150 mg.
Sono in fase depressiva da giugno 2023 e con il NORCAPTO cominciato a maggio 2024 ho avuto un viraggio in questo luglio andando in stato misto per poi ritornare in fase depressiva.
Con il mio psichiatria siamo rimasti che a settembre (purtroppo al momento è in ferie) toglieremo il NORCAPTO e aggiungeremo 1 o addirittura 2 stabilizzatori (ha parlato di VALPROATO e CARBAMAZEPINA) in aggiunta al RESILIENT.
Il problema è che sono veramente al limite della sopportazione del mio dolore "mentale"... sono uno studente universitario che è fermo con gli esami da più di un anno... non vivo più, non riesco più a resistere e a reggere l'impulso di farla finita perché la sofferenza è veramente tanta e il pensiero di "tanto qualsiasi cosa faccia nulla avrà senso e nulla potrà tirarmi fuori da questa situazione" è fisso nella mia mente, è diventato impossibile anche fare le cose più banali, soffro in continuazione e non ce fa la faccio più.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
La terapia va rivista con una nuova variazione eventualmente vanno considerati anche i neurolettici

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Posso chiedere per quale motivo i neurolettici?