Episodio di notte

Buongiorno,

Seguendo i miei altri post si può intuire la mia forte ansia, preoccupazione e ipocondria.

Stanotte mi è capitato un episodio abbastanza inquietante, almeno per me.

Praticamente mi sono svegliata di scatto, come spesso capita, soffrendo di ansia, ho sentito un botto mi avvicino alla mia finestra e vedo una persona che chiude la porta del box.
Tantè che mi sono spaventata e ho chiuso la finestra.
Ero abbastanza tranquilla, perchè mio padre soffrendo di insonnia va spesso fuori a ordinare o a fare cose nel box.
Vado in camera ed era a dormire nel letto.
Quindi alla fine non c'era nessuno! Non so come si spiega questa cosa e se può essere attribuita a un forte stress di questo periodo.

Nonostante cio' fisicamente mi sentivo bene quindi sono tornata a letto tranquilla e ora sono in ufficio a fare le mie 8 ore di impiegata.

Stamattina sembra apparentemente una mattinata tranquilla mi sono alzata, preparata recata al bar per la colazione e poi in ufficio.
Più che altro mi assale la paura e la forte preoccupazione di avere qualcosa di grave.

Sottolineo che non sto facendo nessuna terapia farmacologica, oltre insulina e eutirox.

Mi è stato diagnosticato un disturbo di ansia generalizzato e oltre il mio diabete e ipotiriodismo (controllato con tsh perfetto) sono in perfetta forma fisica.
Essendo diabetica faccio controlli generici ogni 3 mesi.
(Tra cui cuore, occhi, reni ecc.
).
Sono molto preoccupata, anche perchè domani dopo il lavoro dovrò partire per le vacanze e ho paura di avere qualche malattia e che mi accada di nuovo, o di stare male e di non partire per le vacanze.
Il fatto è che se non ci penso, mi si abbassa il livello di ansia e riesco a stare abbastanza tranquilla e godermi la mia giornata se ci penso mi invade una senso di angoscia e preoccupazione.

Attendo un vostro riscontro, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Deve decidersi a curare anche il suo disturbo d’ansia come cura le altre malattie da cui è affetta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Quindi dice che questo episodio è correlato a un disturbo ansioso?
Cmq oggi mi sento molto bene cercherò di godermi e rilassarmi al meglio in queste vacanze in montagne, dicono essere salutari per la psiche e poi rinizierò anche le sedute dalla psicologa.
[#3]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Inoltre mi sono messa a misurare i parametri perchè quando mi spavento è così.
e ho :
120-80 pressione
99 saturazione
60 battiti
36 temperatura
[#4]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Arrivo in montagna tutto il giorno tachicardia e fastidi al petto. Forse avrò anche il reflusso! Da 100 a 120 con palpitazioni!
Passata con posizione sdraiata e musica rilassante alle cuffie e 20 gocce di diazepam!
Come iniziare bene!
Il problema è che anche un altro anno nella vacanza in montagna ho fatto esattamente così però ero finita al PS e mi è passata solo uscita di lì.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Ha già avuto risposta.

Se non si cura continuerà ad avere questi sintomi e comportamenti conseguenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Buongiorno e buon ferragosto!

Emettere versi e lamenti nella fase dell'addormento e durante il sonno può essere sempre attribuito all'ansia?
Inoltre avverto anche un senso di tremore in tutto il corpo intenso e sembra che si muove tutto il letto.
Tendenzialmente non ho mai un sonno costante ma ho sempre risvegli quello si!
Premetto che ho preso anche mal di gola e tosse che si presenta solo di sera!
Non mi è mai successo prima, adesso ho paura di avere qualcosa al cervello!