Pillola klaira e zoloft

Buongiorno,
vorrei chiedere un parere prima dell’appuntamento con la mia ginecologa che sarà a settembre; prendo la pillola Klaira da circa 6 anni, da metà maggio per problemi di attacchi di panico e ansia assumo 0, 50 mg di Zoloft e 0, 50 mg di alprazolam al giorno.

Ho notato che da quando ho cominciato zoloft ho più spesso nausea e mal di testa, e durante il ciclo mi vengono cali di pressione.

Ho letto su altri post che la combinazione pillola e sertralina può aumentare gli effetti collaterali della pillola; secondo voi è normale?

Inoltre, se io cambiassi contraccettivo, tipo l’anello vaginale, darebbe gli stessi effetti collaterali?

Il contraccettivo lo prendo sia per l’effetto contraccettivo sia per avere perdite meno abbondanti e dolorose

Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Può specificare di preciso cosa ha letto su queste interazioni, perché detto così non mi suona chiaro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Ho letto la sertralina può aumentare gli effetti collaterali della pillola, come mal di testa, nausea e dolori mammari