Opinioni e consigli cura dap e poi dag da 5 anni

Salve, sono in cura da 5 anni ormai farmaceuticamente.

Prima con diagnosi Disturbo attacchi di panico, poi sindrome ansioso depressiva e, infine, disturbo ansia generalizzato.

Sono in cura con 1cp parox 20mg
0.5mg lorazepam colazione, pranz e cena
E 7gocce laroxyl a cena (profilassi emicrania).

Da meno di 1 anno ho intrapreso percorso psicoterapeutico.

Sicuramente la mia condizione è migliorata ma non ho risolto il problema.
Ci sono giornate in cui rimugino spesso e mi preoccupo di avere la depressione e ho paura.
Penso che non uscirò mai da questo circolo vizioso e tutto ciò mi provoca agitazione.
Altre giornate sono più lisce.

Ho fatto anche test di rischiare qualche mese fa ma nulla più se non disturbo d ansia.

Volevo chiedervi se è normale non aver ancora ottenuto risultati estremamente positivi e vivere ancora giornate negative.
Se devo cambiare psicologo o fare altro?

Per favore consigliatemi.

Ho 32 anni, voglio farmi una famiglia e vorrei vivere e donare loro tutta la tranquillità possibile.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
La dose di paroxetina, se c'è un'ipocondria di tipo ossessivo, è bassa. Sul panico inteso come disturbo di panico (attacchi) può funzionare già a 20 mg, ma sulla parte legata alle ossessioni servono solitamente dosi maggiori.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini