Assunzione compresse fluxovamina e laser

Salve,
scrivo perché ho un dubbio su una cosa: più di un anno fa ho iniziato il trattamento di epilazione laser a diodo perché avevo un problema di sensibilità alla pelle.

Io da 5 anni assumo psicofarmaci: quando ho iniziato il trattamento laser prendevo il Cipralex e il Lexotan in gocce, successivamente per un periodo ho preso il Cipralex in compresse e poi la Fluxovamina Eg in compresse.

Fino a due mesi fa ogni tot di mesi ho effettuato sedute di epilazione laser all’inguine e alle ascelle non pensando che questi farmaci potessero essere foto sensibilizzanti, ma recentemente facendo delle ricerche su Internet ho scoperto che lo sono e sono andata nel panico perché ho fatto circa 10/11 sedute nell’arco di un anno e mezzo e ho paura che questa sia una cosa pericolosa per la mia pelle e che a lungo andare possa provocarmi malattie o tumori della pelle.

Vorrei sapere come devo fare e se devo effettuare qualche controllo per vedere se ci sono stati danni.

Inoltre vorrei sapere anche se, per quando vado a mare è meglio applicare la crema solare nelle zone dove ho fatto il laser per sicurezza oppure no.

Purtroppo non mi sono mai posta il problema perché pensavo che altri tipi di farmaci provocassero sensibilità all’epilazione laser e neanche il mio medico di base mi ha informata all’epoca quando ho deciso di iniziare il trattamento.

Spero mi possiate aiutare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
Al massimo vengono delle macchie.

Comunque deve utilizzare la protezione per tutto il corpo e per le parti in cui ha effettuato l’epilazione se esposte

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Vorrei sapere un’altra cosa, adesso come devo fare per l’epilazione laser? Chiedo perché dovrei effettuare altre sedute poiché non sono ancora arrivata ai risultati sperati. Posso continuare anche prendendo la Fluvoxamina? Oppure è meglio non continuare con il trattamento?