Dopo quanto fa effetto il welbitrin?

Buongiorno cari specialisti, comunico di essere in cura da uno vostro collega Psichiatra dal febbraio 2023, per stato ansioso, depressivo attacchi di panico e purtroppo ossessioni di aver paura di stare male in ambienti da me ritenuti non confortevoli.
Ho iniziato sotto sua prescrizione ad assumere 30 gocce di Tranquirit, 24 gocce di Elopram, 30 gocce di Lantanon al giorno, questo per circa un anno.
Poi visto che il Lantanon mi ha fatto aumentare notevolmente di peso prendendo circa 20 kg, il dottore me lo ha fatto togliere sostituendolo con il norcapto quest' ultimo per circa 2 settimane, tolto in quanto mi ha procurato effetti collaterali.
Ad oggi, sto continuando ad assumere sempre 24 gocce di Tranquirit, 24 gocce di Elopram e aggiunto da marzo 60 mg di Lantanon e dal giorno 8 luglio 2024 150 mg di Welbutrin, inoltre sempre da un anno sono in cura anche da una psicoterapeuta.
Vorrei sapere il Welbutrin dopo quanto mi fa effetto questo farmaco in quanto a detta del mio psichiatra il Welbutrin dovrebbe darmi energia, motivazione e non avere più timori.
Affermando di essere un farmaco curativo e il Lantanon dovrebbe curare le somatizzazioni... Io ancora non vedo benefici... Devo attendere ancora qualche settimana?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Mi pare ci sia un po' di confusione. Sono tutti farmaci indicati per la depressione, e alcuni anche per altre cose. Il wellbutrin per la depressione, per le "ossessioni" non direi, se è quello che intendeva con "i timori".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Quindi il mio psichiatra sta sbagliando terapia? Sono imbottito di farmaci Senza poter risolvere il problema? Giusto il Tranquirit è per gli stati ansiosi e il resto solo depressione? Che consiglio mi dà egregio professore? Grazie per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Non ho detto questo. Ma senza sapere la diagnosi non è chiaro che tipo di combinazione sia. A tipo di sintomi, un farmaco per un tipo, un farmaco per un altro tipo.... diciamo che può essere, solo che a questo punto mi torna poco wellbutrin-timori, a meno che non si intenda i timori della depressione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
I miei timori sono relativi alla paura di stare nuovamente male con grosso attacco di panico, ansia generalizzata e ossessione sul sentire la frequenza cardiaca per paura delle palpitazioni.