Depakine o lamictalvenlafaxina o faxilex

Salve dopo aver cambiato diversi psichiatri l'ultimo mi ha fatto passare da venlafaxina 187, 5 a Faxilex da 50 eda Depakin 300 a Lamictal da 100 ma io ho avvertito un aumento di peso.
E una stanchezza maggiore, è il viso risulta molto stanco e gonfio.
Prendo anche litio 750 mg al giorno... Cosa dovrei fare secondo voi?
La sincera verità mi.
sentivo meglio prima forse avrei dovuto aumentare ancora la venlafaxina.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
" ho avvertito un aumento di peso.": che vuol dire ? Pesa di più o no ?

Il cambiamento è più che altro il lamictal invece del depakin, che è' stato fatto per quale motivo, e su quale diagnosi di preciso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
L'aumento di peso è evidente, già ero in sovrappeso, sono alta 1, 69.cm e pesavo 82 kg fino a 1 mese fa che prendevo Depakin. 300 Litio. 750 è venlafaxina 187,5..Poi siccome avevo già prenotato un ricovero c/o Lucca a Ville di Nozzano, hanno preferito cambiare la venlafaxina con Faxilex da 50 e il Depakin con Lamictal da 100 perche' sono una donna in età ancora fertile (42 anni) La diagnosi è sindrome affettiva bipolare misto-moderato più disturbo di personalità borderline..
In un mese ho preso 4 Kg, però è anche vero che ho impulsi di fame nervosa e sentendomi molto stanca mi muovo con fatica. Il problema è che devo ritornare a lavoro ma con questa stanchezza nn ci riesco. Ho notato di avere anche attacchi di ira, lievi ma fastidiosi perché poi mi sento in colpa. La mattina mi sveglio molto ansiosa e la sera faccio. fatica ad addormentarmi, mi. hanno prescritto laroxil ma non funziona come funzionava Depakine che prendevo la sera e dopo 1/2 ora dormivo.. Però l'ansia c'era sempre e tutt'ora