Daparox ho perso 12kg dopo 4 mesi dalla sua assunzione!! aiuto mi sto preoccupando

Salve dottori sono spaventato.
In pratica assumo daparox da circa 4 mesi.
E sono dimagrito tantissimo da 76 a 64kg Noto che il peso va sempre a diminuire e anche appetito.
Da 4 mesi ho sospeso olanzapina 5mg che ho assunto per tre anni insieme a citalopram da 20mg.
Cause attacchi di panico e ansia.
Adesso sono in pensiero perché mi è stato detto da uno specialista tempo fa che se si verifica una diminuzione del peso con paroxetina è possibile che ci sia una probabile fase ipomaniacale.
Adesso la mia domanda è.
Effettivamente il mio umore è sempre stato molto stabile almeno fino a prima di 4 mesi fa.
Ma nella vita ho avuto un problema Da circa 12/13 anni sono di una loquacità estrema tranne la notte.
Ma questo l’ho sempre avuto non in periodi alternati ma sempre ne parlo col mio specialista e mi dice che non sono bp ma parlo perché la mia mente pensa troppo e vuole sfogare i suoi pensieri Adesso la domanda, da quando ho sospeso olanzapina all’inizio sospensione ho iniziato ad avere dei fortissimi sbalzi di umore durante il giorno passavo dalla depressione alla normalità poi di nuovo depressione e poi di nuovo normalita.
Questo durato circa 2 mesi.
Adesso invece noto che da 2 mesi il mio umore è migliorato sto bene.
Ma c’è un problema, durante il giorno oscillo tra una fase di serenità ad una fase dove mi viene voglia di essere felice tipo scherzare con i miei familiari o alle volte ascoltare musica fare qualche balletto ecc, premetto che a me piace tanto ballare da sempre.
Poi dopo qualche giorno passa questa voglia e ritorno di nuovo ad un umore regolare, diciamo che non la chiamo euforia ma regolare felicità che si alterna con un umore però più deflesso durante un periodo.
Inoltre faccio una fatica a dormire la notte ma questo problema l’ho sempre avuto da una vita soprattuto nel periodo estivo perché soffro tantissimo il caldo Mi addormento circa alle 3/4 ma però poi per alzarmi intorno alle 13 dell indomani ho un sonno sballato notte dormo poco ma dormo il giorno alle volte nel pomeriggio.
Inoltre ho notato che da quando ho sospeso olanzapina ci sono dei periodi in qui sono più irritabile molto forte dentro di me ma che riesco a contenerla e non sfogarla sugli altri come parenti ecc.
insomma nessuno se ne accorge della mia irritabilità.
Inoltre all inizio sospensione olanzapina avevo scatti di ira che duravano secondi e poi sparivano.
Adesso non li ho più tranne irritabilità.
La mia domanda è secondo voi sono in fase ipomaniacale!?
?
Io sono ormai proprio convinto di sì e nessuno me lo toglie dalla testa ma il mio specialista dice di no.
Vi vorrei chiedere un consiglio e ora di cambiare specialista??
queste oscillazioni onestamente mi preoccupano ho paura di essere in fase ipomaniacale.
Vorrei chiedervi queste fasi tra umore normale e alle volte felicità e sicurezza improvvisa e normale in un ragazzo affetto da ansia o c’è qualcosa di più profondo?
Premetto che in tutta la mia vita non ho mai né mai fumato bevuto ecc mai avuto dipendenze.
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Attualmente è rientrato nel suo peso forma e quindi non ci sono motivi di pensare che questo sia un segnale di una condizione di ipomaniacalità

Se il suo specialista ritiene che sia tutto nella norma non c'è da preoccuparsi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Salve dottore. È stato molto gentile vorrei farle una domanda?? In tal caso come si comporta un paziente in fase ipomaniacale?? Nel testo precedente che ho scritto ho citato che c’è stato un periodo di Scatti ora è quella sorta di alternanza tra umore normale e un po’ di felicità improvviso attenzione non euforia. C’è voglio dire come si comporta un paziente che entra in fase ipomaniacale?? Grazie mille