Psicosi nas o schizofrenia?

Salve sono una ragazza di 21 anni, vorrei incominciare nel dire che già da quando ero piccola (dai 5 anni) sono iniziati i primi problemi ansia forte attacchi di panico ecc
Arrivata nel periodo delle scuole medie ho incominciato a pensare che tutti i miei compagni di classe erano contro di me e quindi cambiai scuola.
Verso il terzo anno delle superiori mi si è nuovamente presentato il problema dell ansia con poi depressione poi sono incominciati i problemi più seri
Pensavo che le persone mi volevano avvelenare, un altra cosa pensavo che negli oggetti erano presenti delle telecamere che mi riprendevano o che le persone mi spiavano i pensieri.
Mi sono capitate anche delle allucinazioni uditive ma soprattutto visive.
Ho Ho cambiato un po’ di farmaci in questi anni.
Adesso prendo clozapina lyrica, litio, lamictal e tavor al bisogno.
ovviamente io ricordo poco di questo che mi è successo come a piccoli pezzettini infatti è stata la mia famiglia a cercare di ricostruire quel che era successo La mia domande è che in passato mi avevano fatto una diagnosi di psicosi nas, ma potrebbe essere schizofrenia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Ha chiarito questo suo dubbio con i suoi curanti?

Secondo lei quale sarebbe la differenza?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/