Come posso tollerare mio marito che si sente sempre con la sua famiglia disfunzionale? Io ne soffro

Buongiorno vi contatto per chiedere aiuto a voi poiché ogni volta che mio marito si sente con la sua famiglia mi sento male e divento nervosa e mi metto tutta la giornata di malumore e odio soprattutto che per le feste comandate me li deve mettere davanti quando neanche loro vogliono venire a casa mia.

Vi spiego meglio mio marito proviene da una famiglia tutta disfunzionale con una mentalità molto chiusa, me ne hanno dette e fatte cose brutte ed è da 17 anni che sopporto.

Addirittura la sorella si è venduta il mio regalo di laurea perché secondo lei io gli ho fatto la fattura, cose assurde o che neanche è venuta al funerale di mio padre perché c’è L ha a morte con me senza fargli assolutamente nulla.
Un nonno completamente assente nella vita delle proprie nipotine e neanche una una chiamata quando la mia piccola l’ abbiamo portata al pronto soccorso, zia inesistente e zio altrettanto. mi fa rabbia mio marito gli va dietro come un cagnolino ad elemosinare il loro affetto, quando loro per noi non esistono.

Poiché queste patologie influenzano le persone accanto hanno influenzato anche me nel senso che non li tollero completamente alla sola presenza o chiamata io sto male e rimurgino del male subito.
Mio marito quello che mi scoccia sì ci sente sempre e me la prendo con lui e litighiamo c’è qualche modo per lavorare su me stessa in modo tale che la mia salute mentale non venga intaccata?
Come mi devo difendere da questa situazione? Come posso fare a non litigare più con mio marito?
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 326 28
Non può cambiare suo marito e la sua famiglia.
Non può impedire a suo marito di cercare la sua famiglia.... anche se " disfunzionale" come l ha definita.
Sono 17 anni che sopporta. Non è stata obbligata.
Perché continuare a cercare l acqua nel pozzo vuoto prosciugato?
Quindi deve cercare di rapportarsi con sé stessa e suo marito in un altro modo.
Deve cercare di lasciar andare le cose che non può cambiare.
Solo lei può riuscirci...nessun altro
Cordiali Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
Utente
Grazie del suo riscontro ci proverò