Sospensione trittico

Buonasera Dottori,
D'accordo con la mia psichiatra abbiamo deciso di sospendere Trittico 150 mg.

Posto che lo assumo da meno di un mese, e che ho iniziato gradualmente (prima mezza compressa da 75 per 4 GG, poi 75 per 4 GG fino ad arrivare a 150 mg per un totale di 8 giorni).

Sto scalando come lo ho assunto
4 GG ne ho preso una pastiglia da 150 meno un quarto di compressa
Ora sono a 75mg ma provo inappetenza, nausea e dissenteria.

Possono essere per la sospensione?

È giusto come sto facendo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Se la sospensione è decisa dalla sua psichiatra ne deve seguire le indicazioni.

Non ha molto senso introdurlo in questo modo, mantenerlo per qualche settimana e ridurlo nuovamente con la medesima modalità

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie Dottore, il problema è che gli effetti collaterali erano invalidanti.
Parlerò lunedì con la mia dottoressa.
Sono preoccupato perché sono ricaduto in DAG dopo molti anni ( è un periodo lungo di enormi problemi soggettivi) ed è invalidante,.
Ne ero uscito con Cipralex 20 mg e Lorans 1mg x 3 che tutt'ora prendo.e terapia cognitivo comportamentale.
Il problema è che ogni farmaco che sto provando a prendere mi dà effetti collaterali molto forti. Temo di essere io il problema.