Doc e cura

Buongiorno,
Da poco (18 luglio) ho riniziato la cura per il mio doc che dopo aver smesso dopo due anni di cura, ho avuto una forte ricaduta.

La cura consisteva di 25/50 e ora 75 mg di zoloft (farmaco che precedentemente aveva funzionato molto bene) + 1 mg di haldol per le forte ansia, che da poco ho sospeso sotto indicazione del medico.

Diciamo che l'umore è salito molto (ero anche in una fase depressiva) e l'ansia è praticamente quasi sparita.

Le ossessioni (le mie sono relativamente sulle malattie mentali gravi) ci sono ancora ma sono piu facilmente accantonabili.

La cosa che voglio capire è se la dose è ancora bassa per le ossessioni oppure devo ancora dare tempo alla cura che faccia effetto considerando che a 75 mg sono solo da circa 14 gg.

Faccio questa domanda perche voglio solo star bene, ora sto bene ma non al 100% come prima che avessimo stoppato la cura.

In questi casi di ricaduta presumo che la cura sia a vita o sbaglio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Le domande che si pone ora sono indotte al 99% dallo stato ossessivo, e coincidono con il momento di attesa dell'effetto. Lei sa quanto ci vuole. La dose è calcolata sul suo caso, per il resto le dosi medie o massime sono maggiori, ma il medico va secondo logica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini