Disfagia e difficoltà a mangiare

Salve, soffro di disturbo borderline e molti Anni fa avevo difficoltà a deglutire e dovevo mangiare soltanto cibi liquidi.
Poi sono Andata da un neurologo che mi disse che si trattava solo di ansia e mi diede delle gocce (non ricordo quali) e Dopo una settimana sono Stata bene Ed ho ripreso a mangiare.

Sono passati 9 Anni Ed Ora, da due giorni, mi è ripreso questo sintomo.

Secondo voi potrebbe essere ansia o devo fare Altri accertamenti?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Certo che senza dire cosa aveva preso secondo Lei come è possibile fare ragionamenti ?

Perché deve fare altri accertamenti ? Da cosa parte quest'idea ?
Che significa "solo ansia". Le hanno detto che era un sintomo di un disturbo d'ansia. Non che l'ansia fa venire qualcosa alla deglutizione, che è sintomo ansioso il sentire qualcosa di strano che blocca la deglutizione, oppure la paura di deglutire. Senza diagnosi non è chiaro cosa intenda. Non è un sintomo del disturbo borderline, per cui non è scontato capirlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini