Dovrò riprendere l'escitalopram

Salve.
Purtroppo ho avuto una ricaduta e dovrò riprendere l'escitalopram.
L'ho preso in passato e i primi giorni sono stato malissimo però poi ha funzionato.
Ho resistito fino all'ultimo ma anche il medico di base mi ha consigliato di iniziare questa terapia.
Io non ho iniziato per paura dei sintomi che ho avuto in passato.
Volevo chiedere se inizio questa terapia cè un modo per non avere ansia raddoppiata panico nausea ecc.
Ho paura di rovinare le vacanze a tutti.
Per questo non ho ancora iniziato il farmaco.
Volevo iniziare a Settembre aiutandomi con xanax e poi iniziare con l'escitalopram.
Ho forti dolori muscolari ansia mancanza di forza.
Dagli esami del sangue è tutto apposto.
Solo il ferro basso che sto curando.
Visto che è la terza volta che riprendo l'escitalopram (sospeso ad Aprile) avrò problemi iniziali?
E in caso c'è un modo per non restare a letto 2 settimane come mi è successo in passato?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Non lo inizia perché semplicemente ha una reazione ansiosa propria del suo disturbo che la spinge a rimandare. Le domande che si pone le lascerei perdere, la risposta la conosce, sta solo chiedendo come se qualcuno dovesse dirle che non sarà così, ma non si capisce alla fine perché sia così importante. Importante mi sembra il risultato finale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Lo so. Non ho iniziato per paura dei sintomi iniziali che ho avuto in passato.