Ansia e disturbo di panico

Salve ormai sono quasi 3 mesi che non vivo più,
cerco di non uscire più di casa questo tutto dopo un attacco di panico che ormai mi ha messo così tanto nella paura di aver qualcosa di organico che non riesco ad accettare di soffrire di ipocondria non riesco a fidarmi dei medici e del mio psichiatra perché ho paura a prendere antidepressivi, perché la mia mente pensa che io abbia qualcosa di organico e queste pillole andranno solamente a peggiorare e ormai sono in questa gabbia, volevo chiedervi si può intraprendere una cura senza sfociare nell'indipenendenza le varie volte che sono stato in ps dopo i controlli e una consulenza psichiatrica mi è stato diagnosticato disturbo di panico che si sta trasformando in depressione però io continuo a pensare di aver qualcosa di organico, cerco un consiglio da voi esperti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
" disturbo di panico che si sta trasformando in depressione però io continuo a pensare di aver qualcosa di organico, "

E' tutto chiaro fuorché quel "però". Cosa vuol dire però: chi ha un disturbi panico pensa di avere qualcosa di organico, senza "però". Però è nel senso che le dicono che non ha niente di organico, ma Lei parla del fatto che pensa di averlo, questo è un sintomo del panico.

Il problema è che ha paura dei farmaci, o che non riesce ad accettare la diagnosi, che mi pare siano due cose diverse. Il suo psichiatra lo ha conosciuto adesso per questo problema, e le ha quindi prescritto che cosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta questo psichiatra mi ha fatto una consulenza al pronto soccorso quando hanno escluso cause organiche e mi ha prescritto tranquirit e sertralina a dosi basse io a essere onesto sto prendendo solo il tranquirit però voglio sospenderlo perché ho paura di diventarne dipendente e voglio uscirne da solo anche se so che è quasi impossibile finisco sempre per autosabotarmi e rimango ogni giorno a casa,volevo chiederla il mio primissimo attacco di panico è stato dopo 2 tiri di canna ,tanto spaventato di non aver mai provato quelle sensazioni andai in pronto soccorso però dopo un po' mi ripresi e il giorno dopo ero punto a capo a fare la vita di prima perché nella mia mente mi sono sentito male perchè non sono abituato a fumare ,anche se li è nata la fobia del cuore infatti da quell' episodio tendo sempre a mettermi la mano sul petto o sul polso,il secondo attacco di panico mi ha buttato proprio giù tanto da non farmi uscire quasi più di casa perché pensavo fosse un infarto e da li è nata la mia ipocondria e paranoie,mi scuso in anticipo per il lungo messaggio volevo chiederla possono quei 2-3 tiri di canna avermi danneggiato qualcosa perché in questo periodo le sto pensando di tutte,tendo anche a essere titubante su tutto questo perché non riesco ancora a crederci che l'ansia e il panico possa fare tutto questo.Mi scuso ancora per il lunghissimo messaggio e la ringrazio in anticipo