Nausea da litio

Buongiorno, da gennaio prendo il litio 600mg al giorno per disturbo bipolare, da 15 giorni ho la nausea forte che dura tutta la giornata diarrea e dolori addominali che non vanno mai via.

Ho parlato con mio psichiatra che mi ha dimezzato la dose e me ha fatto fare la litimia che ha come valori 0; 3 ho fatto l'esame delle feci per i parassiti con la mia medica di base e dato negativo.
Prima di ieri sono andata al pronto soccorso stavo malissimo debole mi hanno fatto l'esame del sangue e ha dato che i globuli bianchi sono alti.
Secondo voi cosa succede, dovrei chiedere al mio psichiatra di sospendere la cura e introdurre unaltro farmaco?
Sono triste non riesco andare a lavoro neanche occuparmi dei miei figli della me sinto debole mangio male a pena ho la bocca secca bevo tantissimo continuo andare in bagno.
Aiutatemi vi prego.
Grazie a chi me risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Può non dipendere dalla terapia e potrebbe essere presente una condizione sottostante da valutare

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Secondo me è proprio il litio che mi sta facendo male da 4 giorni sto prendendo l'antibiotico che mi hanno dato al pronto soccorso e non cambia nulla dolori addominali e tanta tanta nausea. Dormi tutto il giorno per non sentire il dolori e la nausea. Al pronto soccorso me hanno fatto ecografia dello addome visita ginecologica con ecografia tutto nella norma. Da quando ho iniziato a prendere il litio mio ciclo è sparito sono 3/4mesi
Sento dolore al basso ventre ma lui non arriva.