Escitalopram 45 giorni

Buongiorno assumo da 45 giorni 10 mg di escitalopram per una sindrome ansioso depressiva insorta in seguito ad un periodo molto stressante sia fisicamente che mentalmente.
Da due settimane mi sento molto meglio, non sono ancora diciamo tornata la persona di prima pero’ sono serena, non ho ansia ne’ sbalzi di umore esco e conduco una vita normale, mi diverto anche con gli amici e vado al lavoro senza alcun problema.
Premetto che sono sempre stata una persona che tende a rimuginare molto sui problemi o situazioni e quindi adesso anche se mi sento bene diciamo che tendo, soprattutto quando sono da sola e non ho la mente occupata a ripensare a quando stavo male, non mi capacito di come possa essere caduta in un periodo cosi’ buio e passatemi il termine lo vivo quasi come uno smacco alla mia autostima perché non pensavo che sarei caduta nel tunnel della depressione.
Razionalmente capisco bene che e’ una patologia come qualsiasi altra e che non toglie valore alla mia persona ma spesso mi si ripropongono questi pensieri.
E’ verosimile che con il tempo e il proseguire della terapia questi pensieri che minano un po’ la mia autostima se ne vadano?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
È possibile che i dosaggi vadano rivisti in quanto il dosaggio attuale potrebbe essere troppo basso per una risoluzione completa

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/