Pensieri ossessivi?

Buongiorno,
ho 40 anni, sono una persona molto ansiosa, ho sofferto di attacchi di panico e credo che questa cosa vada avanti in maniera ciclica da tutta la vita.

Ho sempre fatto sedute di psicoterapia, ma ultimamente, per motivi economici, ho dovuto interrompere.

Da un anno a questa parte, mi capita molto spesso, se non quotidianamente, di pensare a una situazione di circa 20 anni fa, ho deluso una persona che forse era l'unica ad aver compreso davvero i miei problemi, ma da ragazzina non me ne rendevo conto.

Adesso questo pensiero non mi abbandona più, ma come mai?
Sono una persona adulta, sono madre, ho un compagno, ma all'improvviso è riaffiorata questa cosa, dal nulla.

Finora non sono mai stata da uno psichiatra, il medico di base pensa che abbia una lieve depressione e mi ha prescritto la paroxetina, ma ad oggi non me la sono sentita di prenderla, non prima di aver fatto una visita specialistica.

Assumo già il betabloccante e non vorrei caricarmi troppo.

Cosa si può fare per allontanare il pensiero ossessivo che ho descritto sopra?
Dovrei contattare la persona e chiudere il cerchio?
Questa cosa non mi fa stare bene, se aggiunta ai miei disagi già presenti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
È utile che la condizione sia valutata da uno specialista in psichiatria per un trattamento appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/