Non riuscire a sospendere gocce di en

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 38 anni, ormai da 4 anni soffro di problemi d’ insonnia.

Sono in cura da un psichiatra che mi ha diagnosticato un carattere molto sensibile, che tende a stressarsi molto facilmente, e questo si ripercuote sul sonno.

La mia terapia è:
1/2 compressa Entact 10mg
3 gocce di serenase
10 gocce di en
La mia domanda è questa come mai ogni qualvolta provo a sospendere EN inizio a non dormire?
Riesco a stare pure mesi con dosaggi di 3/4 gocce senza problemi ma appena lo tolgo del tutto entro in crisi e non riesco a prendere sonno!! !
Sarà un fattore mio psicologico nell’ abbandonare il farmaco?
O dipendenza da esso?

Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
" un carattere molto sensibile, che tende a stressarsi molto facilmente, e questo si ripercuote sul sonno."

questa non è una diagnosi vera e propria.

I trattamenti sono al limite minimo di efficacia e l'utilizzo di benzodiazepine non va proseguito per tempi lunghi.

La sospensione fa riaffiorare la sintomatologia per cui sarebbe in trattamento però con dosaggi troppo bassi quindi in modo inefficace.

La terapia va rivista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta.
Quindi lei sostiene che il non riuscire a dormire senza quelle poche gocce, non è un sintomo da sospensione, bensì una terapia troppo bassa