Informazioni su terapia daparox e alprazolam

Buongiorno dottori, in seguito a mal di testa forti ho eseguito una visita neurologica.
Diagnosi: cefalea tensiva per stati di ansia e lieve depressione.
La cura data consiste in 5 gocce al mattino di alprazolam e 5 gocce la sera di alprazolam + 5 di daparox.
Il neurologo mi ha detto, riguardo l'assunzione serale, di mischiare in un cucchiaio i due tipi di gocce, aggiungere un pochino di acqua e mandare giù.
Solo che al momento (ero un po' agitata) non mi è venuto in mente di chiedere se mischiando i due farmaci nello stesso cucchiaino e buttandoli giù insieme potessero crearsi interazioni.
Posso avere delucidazioni a riguardo?
Inoltre vorrei chiedere se a questi dosaggi dovrei avere effetti collaterali tali da influire sul mio lavoro o meno (faccio la babysitter).
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
Non le è venuto in mente, ma quindi ritiene che il medico glielo abbia detto allo scopo preciso di produrle delle interazioni tossiche ?

Se avrà degli effetti è una tipica preoccupazione ansiosa. Ma quale risposta ci può essere se non che si vedrà mentre li prende ? Come si fa a dire prima una cosa del genere ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
La buona educazione dovrebbe almeno farle dire "buongiorno". Inoltre noto che in tutte le richieste della gente che in fin dei conti chiede un supporto (altrimenti il servizio medicitalia non avrebbe senso) lei è sempre sgorbutico nelle risposte. L'empatia evidentemente non è di casa.
Grazie per l'inutile risposta e buona giornata.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
La buona educazione dovrebbe farle almeno evitare di far notare alla gente che deve dire buongiorno. Siamo qui per rispondere a titolo gratuito e libero.

Chi accusa gli altri con il termine "empatia", già si è descritto. E anche in fatto di italiano "sgorbutico" non scherza.

La risposta è inutile perché Lei la rende tale, invece di ragionarci. Inoltre, il fatto che si irriti è indice del fatto che non tollera che le siano fatti commenti se non una risposta letterale alla domandina così com'è. E così com'è, non c'è che da notare la mancanza di fondamento logico.

Il servizio di medicitalia lo lasciamo giudicare allo staff a cui segnalo il consulto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
Proprio perché "Siamo qui per rispondere a titolo gratuito e libero" mi sento anche io di risponderle che può pure segnalare il consulto. Non credo di aver sbagliato niente, se non un termine lessicale. Il consulto può anche concludersi qui. La prossima volta scriverò prima della mia domanda "non per il "dott." Paccini.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.1k 1k 248
E non otterrà alcunché, anche perché scrive il mio nome in maniera sbagliata.

Segnalo poiché è Lei a tirare in ballo un problema di utilità rispetto ai fini del sito, per cui eventualmente le cose le chiarirà lo staff. Per modo di dire, tanto cerca polemica e quindi è quella che si fa da solo senza considerare altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
Utente
Ok.