Differenza farmacologica

Buonasera.

Da domani passerò al trattamento farmacologico di invega 9 mg per via orale, anziché lo xeplion 100 mg una volta al mese.

Volevo chiedere per gentilezza, quali fossero le reali differenze tra una e l'altra somministrazione, e se ci siano delle differenze.

Parlo di efficacia, cinetica del farmaco ed eventuale tollerabilità del farmaco.

Soprattutto anche in funzione di più o meno pesante per l'organismo.

Grazie ancora
Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
In teoria la formulazione long acting ha minori effetti collaterali, maggiore tollerabilità e maneggevolezza

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie Dottor Ruggiero.
Allora perché, quando mi somministravano l'iniezione mi sentivo pesante, nervoso, abbattuto per almeno 15 giorni?
Per non parlare dell'insonnia e del mal di testa, nonché i problemi di libido?

C'è qualcosa che non mi torna.

Quando invece sta scemando, cioè i giorni prima dell'iniezione, sentivo un senso di leggerezza e lucidità maggiore, anche se più iperattività.
Non so
Grazie