Disturbo bipolare genetico

Buongiorno mia madre soffre di disturbo bipolare ti tipo I da quasi 30 anni, quello che abbiamo vissuto in famiglia a causa di questo è stato devastante ma ora da un po’ di anni è ben compensata e apparentemente cosciente della malattia e francamente spero che nel futuro non abbia più crisi.
Mio figlio di 5 anni è stato appena diagnosticato ADHD di tipo combinato e la mia paura più grande è che anche mio figlio possa avere il disturbo bipolare.
Questa cosa mi crea una grande ansia e vorrei chiedere: esistono casi di disturbo bipolare a 5 anni?
Chi ha ADHD da piccolo evolve poi di solito in disturbo psichiatrico?
Non posso immaginare per mio figlio la sofferenza di mia madre, sono consapevole della sofferenza che questa malattia comporta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
La eventuale diagnosi di disturbo bipolare è possibile solo al compimento della maggiore età.

Attualmente è impossibile fare ipotesi su una evoluzione del disturbo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/