Insonnia e farmaci

Buongiorno, svrivo per mia madre di 74 anni che ha una forte depressione e ansia (in cura con sertralina), perdita di memoria e insonnia pronunciata.
Lo psichiatra ha prescritto questo per il sonno: Zolpidem 10 mg, 1 cp prima di coricarsi Flurazepam 15 mg, 1 cp prima di coricarsi E’ andata in farmacia per acquistare i farmaci ma il farmacista le ha detto che erano troppo forti per lei, soprattutto per il il cuore, e non ha voluto associare il secondo medicinale.
Lo psichiatra non sarà disponibile fino a metà agosto.
Volevo chiedere un parere in merito.
Ringrazio e Porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
In una paziente dell’età di sua madre questi prodotti andrebbero evitati e non per la questione cardiaca che non c’entra

La terapia va rivista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Se è una cosa che può dirmi, può spiegarmi il motivo? Io avevo chiesto alla visita se fossero così indicati visto il suo deficit di memoria e depressione perché avevo dei dubbi in merito ma una risposta non mi è stata data. La ringrazio molto