Abilify 5mg

Buonasera dottori, io soffro di un disturbo depressivo e sono chiuso in casa da 2 anni con pochissime Interazioni sociali, lo scorso anno andai da un neurologo che mi prescrisse Orap 4mg, insomma dopo pochi giorni mi ritrovai in ospedale pieno di spasmi incontrollabili, addirittura così forti che disteso sul lettino, mi si alzó tutto il corpo, mi diedero akinetol e per qualche giorno dovetti assumerlo per fermare gli spasmi.

Questo maggio il nuovo psichiatra che mi segue mi ha prescritto abilify 5mg, nonostante abbia lo stesso principio attivo dell’Orap, però son passati due mesi e non riesco a prenderlo, non ho iniziato la cura perché sono terrorizzato, nonostante il dottore stesso mi ha detto che sono farmaci di generazione diversa e che non mi farà lo stesso effetto.

Volevo chiedervi, dato che oggi ho scoperto che l’Orap che mi mandó in ospedale era di soli 4mg, posso davvero star tranquillo con abilify 5mg?

Concludo precisando che la mia cura al momento consiste in efexor 75mg dopo colazione e 75mg dopo cena, alprazig 10 gocce a colazione e 10 la prima di dormire, abilify 5mg dopo cena (mai preso), remoran prima di dormire (mai preso)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
I due farmaci non sono la stessa cosa.

Non è possibile prevedere un effetto se non assume la terapia come indicato.

Se non intende assumerla è utile che ne parli nuovamente con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Io vorrei davvero cominciare però quando arriva il momento di prenderla penso sempre al fatto che mi dissero che il mio corpo non reggeva il principio attivo e quindi ho paura che finisco di nuovo pieno di spasmi come con orap.
Se lei però mi dice che sono diversi e quindi non può accadere allora mi farò coraggio.
Comunque con il dottore ne ho parlato già altre volte e tutte le volte mi ha detto che non è come orap