Effetto della mirtazapina

Buongiorno ho cominciato a soffrire di depressione nonostante prendessi brintellix 20 mg che mi aveva risolto una depressione precedente.
Ora prendo brintellix 30 mg e la guardia medica mi ha aumentato a 30 mg la mirtazapina che mi hanno dato al pronto soccorso.
Inoltre prendo 50 mg di amisulpride.
La sofferenza dell'attesa è atroce.
Volevo chiedere se la dose efficace per la depressione è 30 mg e se la mirtazapina è potente come antidepressivo o meno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
Episodio depressivo maggiore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Episodio depressivo maggiore, per come è descritto in letteratura, dovrebbe essere un episodio per cui la terapia attuale non avrebbe indicazione poiché la vortioxetina avrebbe indicazione nella depressione maggiore resistente e l’aggiunta di altri antidepressivi non ha in significato clinico di efficacia maggiore rispetto ad opzioni terapeutiche che potrebbero essere valutate nel singolo episodio con terapie temporanee ed agenti sulla sintomatologia complessiva

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Utente
la vortioxetina la prendo da gennaio per un episodio depressivo che non si era risolto con l'anafranil . Dopo 6 giorni ha fatto effetto con 20 mg, poi a da quasi 3 settimane mi è venuta di nuovo la depressione e il medico me l'ha aumentata a 30 e prendo pure mirtazapina 30 mg, ho avuto un lieve miglioramento, sento le emozioni appena accennate, non so cosa devo aspettarmi. Forse il medico mi aumenterà ancora la dose di uno dei farmaci o entrambi. Quello che chiedo è: dal momento che citalopram e in passato fluvoxamina e paroxetina mi appiattivano emotivamente , ed è risaputo che gli ssri fanno questo,mi chiedo se la combinazione di vortioxetina e mirtazapina possono riportarmi al top.