Consiglio sugli psicofarmaci

Buongiorno come da consulto precedente ribadisco che sono in una ctrp di tipo B per una serie di reati a carico dei miei familiari la perizia disposta al processo faceva emergere una diagnosi di schizofrenia paranoide di grado grave che è subito stata smentita dai medici della rems, confermando invece un disturbo dello spettro autistico successivamente sono stato in ctrp di tipo A e poi ancora ctrp di tipo B dove mi trovo tutt'ora la terapia che assumo è olanzapina 10 mg e mi trovo in una condizione di buon equilibrio psichico vorrei capire se la cura del disturbo dello spettro autistico è un antipsicotico e se l'olanzapina può essere sostituita con risperidone in dosaggio equivalente visto che risperidone non mi fa ingrassare.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Non ho capito perché fa proposte a noi sul sito ? Mica dobbiamo decidere noi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
non sono proposte ma chiedo consigli perché vorrei capire se è possibile imboccare una strada diversa da quella che sto già imboccando sono abbastanza gonfio in viso x via della terapia che prendo e ho dei dubbi riguardo l'idoneità dell'olanzapina per il disturbo che mi è stato diagnosticato capisco benissimo che un consulto on-line non è sostituibile da quello fatto dal mio psichiatra di riferimento ma sa non ho tanto un buon rapporto con lei ed è prossima andare in pensione e non so chi avrò dopo di lei
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Peggio, consigli. Sulle terapie non si possono dare. Ma non sono consigli, le sue sono proposte di cambiamenti di cura da fare, non sta chiedendo consigli, solo cosa pensiamo delle sue proposte.

Quindi mille motivi per insistere nel sapere come deve manipolare la cura. No, non funziona così, deve consigliarla un medico. Non sa chi avrà dopo di Lei ? Se lo sapesse cosa cambia ? Non si trova bene col medico, chieda un consulto con altro medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini