Assunzione di efexor in gravidanza

Salute e benessere
Consulti
Consulti di oggi
Chiedi un consulto
Specialisti
Dizionario Medico

Profilo
Messaggi personali
Consulti
Linee Guida Consulti
Esci
MI+
Profilo utente
Consulto: Assunzione di efexor in gravidanza
Assunzione di efexor in gravidanza
Specialità: Neurologia

09.07.

Buonasera, ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questo messaggio.

La mia ragazza assume giornalmente Efexor da 75mg e una compressa di Xanax prima di dormire.

Tre giorni fa abbiamo fatto l’amore e ho eiaculato all’interno, dopodiché leggendo il foglio illustrativo abbiamo letto che il farmaco (Efexor) fa male in gravidanza.

La mia ragazza ha chiamato il suo neurologo che le ha detto che non ci sono problemi.

Lei lo ha incalzato dicendogli che il foglietto illustrativo diceva totalmente il contrario, lui le ha dimezzato la dose a 37, 5mg da prendere una volta al giorno.

Io vorrei da voi delle delucidazioni, dato che questo neurologo (che si è messo anche a ridergli per telefono) dopo che lei aveva parlato del test di gravidanza a me non convince.

Esiste un farmaco simile all’efexor che non porta controindicazioni in gravidanza?

Se non esiste come dobbiamo procedere?

Aiutateci vi prego
Cordiali saluti
Grazie mille delle risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
[#2]
Utente
Buonasera Dottore, sì lo abbiamo scoperto da poco.
Siamo pieni di dubbi