Invalidità civile riconosciuta al 60%

Buongiorno,
ho una diagnosi di Asperger, DOC e depressione.
Pochi giorni fa l'INPS mi ha riconosciuto l'invalidità civile al 60% e lo stato di handicap lieve.
Secondo voi in ambito lavorativo dovrei informare, per esempio in sede di colloquio, di questa mia condizione?
Perché sono disoccupato e vorrei cercare lavoro, ma ho timore che questa mia condizione possa essere d'ostacolo.
Ho timore che ci possa essere un pregiudizio nei miei confronti, e quindi di essere escluso.
Cosa ne pensate?

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Ci sono categorie speciali di concorso in funzione della percentuale per cui la attuale percentuale può essere di ostacolo a lavori non rientranti in essa.

Praticamente non potrebbe fare alcune attività se non stabilito dal medico competente aziendale

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Va bene, grazie per la risposta.