Non so cosa mi stia succedendo

Salve dottori, non è la prima volta che scrivo qui.

Cerco di farla piu breve possibile: soffro di doc e di ansia, l'ho scoperto a 17/18 anni.

Per tanti anni, circa 7, sono stata in cura con zoloft, xanax e in un secondo momento anche anafranil.
Sono arrivata a prendere, ovviamente sotto parere psichiatrico, 200mg di zoloft al giorno.
Fino a Marzo di quest'anno sembrava andasse tutto ok, avevo i miei alti e bassi ma sono andata avanti.

A Marzo, dopo ben 9 anni e grandissime difficoltà mi sono laureata.
Qualche giorno prima della discussione mi è crollato il mondo addosso: ho avuto un fortissimo attacco di panico/crisi d'ansia che si è risolto solo con una siringa dei medici.
Da quel giorno, umore bassissimo, ansia molto forte e voglia di piangere.
Pensavo che dopo la discussione sarebbe passato ma invece nulla.
Sempre a Marzo mi sono recata da uno psichiatra (non quello di 7 anni prima), e mi ha fatto interrompere tutti i farmaci scalandoli e mi ha fatto introdurre il daparox.
Con il daparox nulla...partendo 10 fino ad arrivare a 30 gocce sembrava stessi solo peggio.
Ho perso fiducia in quel medico e mi sono rivolta ad un nuovo psichiatra verso Giugno.
Dopo un accurata analisi mi ha detto che il mio problema non fosse la depressione in quanto patologia ma come conseguenza del doc.
Abbiamo iniziato a togliere il daparox aggiungendo per i primi 10 giorni 50mg di zoloft.
Mi sono sentita leggermente meglio ma contibuavo a stare male.
Scalato tutto il daparox ho preso 50mg di zoloft per circa due settimane dopodiche (da circa 8/9 giorni) lo abbiamo aumentato a 75mg.

Cio nonostante io mi sento male: penso costantemente a come sto, cambio umore ogni due minuti.
Mi viene da piangere ma non riesco a piangere.
Quando riesco a distrarmi per 5 minuti dopo torno a sentirmi tristissima.
Ho perso interesse nelle cose, nelle persone.
Non ho piu voglia di fare nulla, mi pesa ogni minima cosa e tutto mi sembra cosi "strano" e noioso.
Questi cambiamenti cosi repentini di umore mi fanno sentire malissimo.
Ci sono vari momenti della giornata in cui ho bruttissimi pensieri.
Mi sento sempre scocciata, triste e completamente avvilita.
Non mi sento più me stessa.
Provo grandi difficoltà nel vivere le cose piu semplici.

Non riesco a capire cosa mi stia succedendo, in che modo io possa uscirne e se riprendere lo zoloft sia stata una scelta appropriata da parte del medico.

Attendo con ansia vostri pareri, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
In questo momento i dosaggi di trattamento sono ancora bassi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/