Dipendenza xanax ?

Buonasera
Vi chiedo un consulto perché ultimamente sto molto male
Dopo un percorso di psicoterapia durato anni
Aiutato per un breve periodo anche brintellix per uno stato ansioso persistente
(Ultima assunzione di brintellix marzo 2023)
L unico farmaco che ho tenuto e prendo al bisogno e Xanax gocce, che quando si verifica un attacco di panico o per dormire magari assumo una 15 di gocce, mai superate le 20
Nell’ ultimo periodo causa fine di una relazione, un viaggio, e cambio lavoro per stare un po’ più tranquillo ho iniziato ad assumerlo quasi tutti i giorni, solo per sentirmi tranquillo no attacchi di panico
Ora ho paura di avere astinenza perché tutti i giorni alla sera mi viene un mal di testa esagerato sulla tempia, dolori e tensioni muscolari, sudorazione, malessere generale, cerco di resistere al mattino prima andare a lavorare ma alla sera mi sale questo malessere
Può essere dipendenza questa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42.1k 1k 63
È possibile che sia in una fase di ricaduta per la sintomatologia di cui soffriva non trattata in modo efficace precedentemente

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buongiorno,
E quindi oltre a tornare dallo psicolgo( ho già preso appuntamento)
Cosa consiglia?
Reintrodurre britnellix?