Anargosmia e sertralina

Buona sera dottore, da anni per depressione ansiosa con 2 crisi acute nel 2002 e 2009...durate 4 mesi, assumo 300 mg di lamictal, 150 mg di welbutrin e 50 mg di Zoloft.
lo scorso luglio d accordo con lo psichiatra decidemmo di eliminare lo zoloft...poi a marzo di quest'anno causa ansia e.
un po di depressione.
Abbiamo deciso di reinserire lo zoloft...ed è successo quello che prima non era nei successo in tanti anni...ho perso la libido, ho difficoltà nell ereziobe e nel raggiungere l orgasmo.
premetto che nonostante i 67 anni prima dello scorso luglio, avevo una ottima vita sessuale...cosa puoessere successo?.
è possibile chevl organismo si debba ruabituare al farmaco ossia alla sertralina...e debbano passare ancora altri mesi?...sicuramente lo zoloft fa molto bene...peroquesta condizione di semiimpotenza mi sta turbando molto.
in attesa Vs cortese risposta, invio cordiali saluti.
E.F.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.9k 1k 63
Oltre all’uso del farmaco intervengono anche altri fattori legati all’età e metabolici che prima potevano non essersi manifestati.

Dopo un periodo di attesa dalla reintroduzione può essere utile una visita andrologica

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie dottore, delka celere risposta....ma l andrologo è diverso dall urologo...?.è poi possibile che questi problemi si.somo accentuati in così breve tempo dalla sospensione della Sertralina?