Consigli

Salve sono in cura per GAD da 5 anni con
1cp paroxetina 20mg
0.5mg lorazepam colazione pranzo e cena
Secondo voi sono una buona cura per ansia?

Da settembre dell anno scorso ho affiancato psicoterapia che sicuramente è stata proficua.

Perché mi sento però ancora ansioso/pensieroso anche se non ho attacchi di panico o altro e appena ho provato ad abbassare le dosi mi ricompaiono tutti i sintomi?

È un dosaggio elevato, basso o medio dei farmaci che assumo?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
È una dosaggio basso e la permanenza della benzodiazepina andrebbe evitata

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie per la risposta doc. In realtà da maggio a settembre 2023 sospesi le benz , scalando ovviamente, sino ad arrivare a zero, ma poi dp un mese a zero bop e solo parox ho riavuto ansia giornaliera a gogo. Da gennaio sto molto meglio avendo ripreso la terapia al post precedente però proprio oggi, dopo settimane tranquille, in mattinata ho avuto ansia generalizzata. Non so il perché o forse i motivi sono tanti ( es caldo , dieta, integratori eccitanti???, lavoro e impegni vari) dovrei preoccuparmi e parlarne con chi mi segue? Poi nel pomeriggio ho dormito e mi sono ripreso.

Grazie