Problemi del sonno

Salve da qualche mese ho problemi con il sonno che mi hanno creato situazioni al limite.

Anche dopo aver dormito 6/7 ore, ho durante il giorno una sensazione di sfinimento come quando si é obbligati a stare svegli ma si vorrebbe dormire...infatti oggi mi sono sono sfinito, ho il cuore che batte accelerato e lo sfinimento tipico di quando non si dorme, tant'è che verso pomeriggio ho provato ad addormentarmi perché mi sentivo morire, tuttavia il sonno non é arrivato ma solo una fase di addormentamento che non si é completata...il mio corpo richiede di riposare e dormire...circa un anno fa stavo sveglio tutta la notte per poi uscire verso le 5 mattino e rientrare per le 7, ricordo che i battiti erano accelerati a causa della privazione di sonno tuttavia quando mi addormentavo e dormivo sino alle 19 mi sentivo completamente riposato...quindi so bene quando un organismo é privato di sonno e la sensazione che si prova é la stessa che sto provando in questo momento...indipendentemente da che ore sono, giorno o notte sento il bisogno di dormire...o meglio sento che se non dormirò morirò per privazione di sonno, praticamente non riesco a stare neanche in piedi e a muovermi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Ha un disturbo del sonno o qualche preoccupazione di altro genere?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Oltre ad avere questo disturbo del sonno che praticamente é caratterizzato da risvegli durante la notte, mi addormento se tutto va bene alle 3 altrimenti anche alle 5 e mi sveglio verso le 12 circa..durante la giornata ho appunto la sensazione di non aver dormito...con mal di testa, confusione mentale e un notevole deterioramento cognitivo che non mi consente di fare niente, un senso di sfinimento fisico con respiro affannoso che mi costringe a stare a letto perche le gambe non si reggono in piedi...ormai sono é quasi un mese che mi sento un malato terminale , ho il timore che possa esserci una causa organica importante....che si aggiunge al disturbo del sonno.....verso mezzanotte l'agonia si attenua e subentra un certo senso di rilassamento più che altro mentale dove riesco per esempio a scrivere un messaggio o a guardare la televisione...