Tremore interno

Salve soffro di attacchi di panico e sono sotto cura con seltralina 150mg e 30 gocce di surmontil e al bisogno 15/20 gocce di EN nonostante la cura accuso tremore alla bocca dello stomaco che pian piano mi porta braccia e gambe molli dolore alle cervicale e di conseguenza poi mi parte la tachicardia sinusale, secondo voi un psicoterapeuta può aiutare a gestire questi problemi?
Cioè io nn trovo una via d uscita di conseguenza ho una gastrite nervosa infatti mi parte tutto dallo stomaco e poi via agli altri sintomi.
Sono stato in un gastroenterologo mi ha fatto tutti gli esami tranne la gastroscopia perché nn l ha ritenuto opportuno perché ha capito che ho un gastrite nervosa e un colon irritabile che mi capita a periodi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.8k 1k 248
Sta mettendo i sintomi in correlazione come se anziché una sequenza temporale fosse una sequenza in cui uno causa l'altro.
Direi che la cura in corso non sta funzionando appieno, nonostante la sertralina sia a dose efficace. Ma questa cura ha prodotto qualche miglioramento rispetto a prima, o no ?
"Gastrite nervosa" è un modo di dire, non è detto vi sia alcuna gastrite (specie se non è stato visto con il gastroscopio), può essere l'insieme dei sintomi riferiti alla zona dello stomaco e alla fase digestiva corrispondente, altrimenti denominato stomaco irritabile o semplicemente i sintomi che comunemente vengono in associazione a quelli d'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Alla prima settimana di cura ho sentito un cambiamento in meglio poi veramente ho dimenticato qualche dose di surmontil ora da 2 giorni sento questo tremore anche se ho ripreso la cura con surmontil
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.8k 1k 248
La prima settimana è irrilevante.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Utente
Si lo so che le prima settimana nn ha effetto però questo tremore mi persiste secondo lei la cura è adatta al mio problema? Io con le EN 20 gocce dopo mezz'ora sto bene