Zoloft e ansia

Buongiorno, ragazzo di 28 anni, dopo 3 anni di benessere ho interrotto la terapia con successiva dopo 3 mesi ricaduta quasi invalidante, paura della schizofrenia, pensieri ossessivi h24, forte ansia, e insonnia.

Il medico (psichiatra) mi ha prescritto deloranzepam 3 volte al die.

Attualmente sto iniziando con 50 mg... la mia domanda non è una domanda ossessiva so bene che il farmaco sulle ossessioni fa effetto dopo 3/5 settimane, so anche che la dose ora come ora è bassa infatti il medico mi ha parlato da 100 a 150 mg per il disturbo.

La domanda che mi sono dimenticato di chiederli è la seguente:
Lo zoloft dopo quanto tempo agisce sull’ansia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Premette che non sa che la domanda è ossessiva, conosce la risposta e fa lo stesso la domanda.

La risposta è quella che ha già scritto

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Ho fatto questa domanda non perchè passo il tempo a fare domande a caso, ma pensavo che sull'ansia il farmaco agiva prima tutto qui, o almeno speravo.

Grazie comunque