Effetti collaterali paroxetina

HO 50 ANNI USO SEREUPIN, 1 COMP. 20MG AL GIORNO ASSOCIATO AL LORAZEPAM, DA DIVERSI ANNI CON BREVI INTERVALLI DI SOSPENSIONE, IN QUANTO SOFFRO DI ATTACCHI DI PANICO.
L'EFFETTO DI TALE TERAPIA E' SODDISFACENTE PERO' HO UN INCONVENIENTE A LIVELLO SESSUALE: DIMINUIZIONE DELLA LIBIDO, DIFFICOLTA' DI EREZIONE, RITARDO O ADDIRITTURA IMPOSSIBILITA' A RAGGIUNGERE L'ORGASMO. LA MIA DOMANDA E' QUESTA: ESISTONO FARMACI DA ASSOCIARE O HA QUALCHE CONSIGLIO PER RISOLVERE O ALMENO LIMITARE QUESTO PROBLEMA, LA PREGO, SI STA ROVINANDO IL RAPPORTO CONIUGALE PERCHE' MIA MOGLIE DUBITA CHE LA CAUSA SIA QUESTA, INFATTI CREDE CHE SIA LEI A NON ESSERE PIU' DESIDERATA.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

sarebbe utile una visita psichiatrica per rivalutare la terapia che ormai assume da anni e se possibile modificarla nel senso da lei espresso, considerato che la paroxetina è l'ssri più implicato in questo specifico effetto collaterale,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45.2k 1k
Gentile utente,

rispetto a questo problema lo psichiatra che la segue non le ha prospettato alcuna soluzione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Gentile utente, gli effetti sessuali in corso di terapia con SSRI sono abbastanza frequenti. Lo specialista è in grado di affrontarli proponendo soluzioni alternative. Se vuole può leggere questo breve articolo informativo al riguardo (o farlo leggere a sua moglie):
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto