Sono pazza? perché il mio corpo mi fa venire debolezze e dolori se poi non ho nulla?

Buongiorno, Sono una ragazza di 24 anni con tiroidite di hashimoto.
Da marzo inizio a sentirmi le gambe addormentate, perdita di forza nei muscoli delle gambe che alcune volte sfociano in episodi in cui la debolezza è talmente forte che non riesco a camminare se non con l’aiuto di qualcuno, non riesco ad alzare le gambe al cielo perché tremano e hanno degli spasmi.
Ho fatto tutti gli esami sia elettromiografia che è ok che risonanza magnetica che è tutto ok.
Il neurologo che era anche psichiatra che mi aveva visitato mi aveva detto che se fosse stato tutto ok escludendo quindi sia il sistema periferico che il S.
N.
C sarebbe stata una cosa legata all’ansia.
Io non credo che tutte queste cose che mi succedano siano dovute all ansia anche perché non avrei motivo di averla e idem lo stress.
Anche perché c’è io le gambe e la perdita di forza i tremori nel tenere la gamba alzata ce li ho sempre tutti i giorni non solo in dei momenti.
Ma se dovesse essere ansia perché mai mi devono venire ste cose?
Ma perché il mio corpo deve farmi provare questo?
No sono proprio arrabbiata con me stessa se dovesse essere così c’è io ho speso tanti soldi ho fatto visite per poi stress o ansia?
Non lo accetto e non accetto che il mio corpo mi faccia vivere queste cose non è giusto.
Sono pazza?
Perché devono venirmi ste coseeeee?
Anche perché io smetterò di credere al mio corpo e a me stessa No c’è non mi da pace questa cosa.
Anche se ancora non ho lufficialita che sia stress o ansia perché la visita neurologica ce lho tra qualche giorno, ma vedendo tutti gli esami ok immagino che come tutte le volte i medici quando non sanno cosa dire daranno la colpa a stress e ansia.
Io sono molto arrabbiata con me stessa, veramente! Non ce la faccio più, mi sto iniziando ad odiare non è normale e non è giusto che io debba provare delle cose cosi forti solo x lo stress e ansia che non so nemmeno da cosa siano dipese che la mia vita sostanzialmente è normale...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
L'ansia comunque sarebbe una malattia come le altre, tutto questo risentimento perché possa avere ansia o depressione è poco funzionale alla eventuale introduzione di una terapia appropriata

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie della risposta.
Ma io non mi sento una persona depressa anzi sono sempre super allegra e positiva.
Sì io sono una persona emotiva però non riuscirei davvero a decifrare e capire perché potrebbe essere ansia o stress non saprei nemmeno perché il mio corpo dovrebbe sentire questa ansia tanto da darmi tali disturbi. Io non mi sento che sia ansia . Perché mi sento che le cose che ho sono reali . Però si se dovessero quindi dirmi che deriva dall ansia io non riesco a capire allora come io faccia ad avere questi sintomi? C’è il mio corpo se li inventa?? Ma percheee?
Ma poi ansia di cosa? Allora devo smettere di credermi cosa devo fare? C’è mi viene un sintomo e dico ah no è l’ansia lo ignoro? Devo fare così?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Se ha l’ansia si cura l’ansia se ha altre patologie si curano le altre patologie

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/