Senso di vuoto e insoddisfazione persistente

Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 23 anni.
È da un paio di anni che io non mi sento del tutto felice, sopratutto dopo aver passato una bella giornata il mio umore cala drasticamente.
Ho un costante senso di vuoto all’interno, come se mi mancasse qualcosa... sentivo molto la solitudine e credevo che fosse dovuto alla mancanza di una relazione e di qualche amico in più.
Poi ho conosciuto una persona e ora stiamo insieme ed è la relazione e persona dei miei sogni, ho un paio di amiche strette con cui mi trovo molto bene, però sento comunque tanta tanta solitudine.
La sento sopratutto dopo aver passato una bella giornata, torno a casa e mi deprimo... Pensandoci, potrei circondarmi di altre persone o cambiare città ma io sento proprio che il malessere non se ne andrebbe dal momento che sono anni che dura.

Aggiungo inoltre che sono molto anni che mi capita di avere pensieri paranoici, molte azioni che compio poi inizio a pensarci sopra tante volte per paura di aver fatto qualcosa di sbagliato.
Vi faccio un esempio: se so che devo guidare mi assale il panico giorni prima perché temo di fare un incidente, oppure se inizio a pensare che un giorno io e il mio ragazzo potremmo lasciarci inizio a stare male come se tutte queste cose accadessero al presente.
È un’ansia paralizzante che mi tiene bloccata tutta la giornata e non riesco a fare nient’altro se non pensare a quell’evento.

Non so come uscire da questa situazione e non so se la terapia con uno psicologo potrebbe essermi utile.

Grazie per l’ascolto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Ha mai sentito il parere di uno psichiatra con una visita apposita?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/