Dubbi escitalopram

Buonasera sono in cura per ansia generalizzata con escitalopram e lorazepam un mg la notte...sono arrivata a 14 gocce piano piano perché mi rendevo conto che con 10 c erano ancora episodi di forte ansia e panico...la mia neuropsichiatra dice che sono troppe e di prenderne 10 per 15 giorni e poi 10 e di prendere pineal tens mattina e pranzo...ora io sono anni che cerco cura per ansia e sinceramente seguirei più il mio benessere che scalare ora dopo anni credo di aver capito che escitalopram a 10 gocce funziona per metà oppure potete darmi delucidazioni in merito?
perché lei mi dice che ci sono persone che stanno bene con tre gocce ma io sono titubante nello scalare adesso...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il dosaggio minimo terapeutico per escitalopram è 10 mg ossia 10 gocce. Il dosaggio massimo approvato è 20 mg ossia 20 gocce. Che persone stiano bene con 3 mg mi sembra una questione non farmacologica ma più probabilmente legata a effetto placebo o comunque casi eccezionali. Le consiglierei di affidarsi ad uno specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta,la mia neurologa è anche pschiatra e si ostina a dire che vanno bene il minimo ma col minimo mi rendo conto che ci associo il lorazepam di giorno perciò credo sia cosa giusta proseguire la terapia con 14/15 gocce