Prothadien e zyprexa piu ansiolitici per tanatofobia dovuta da depressione

Buongiorno,

Mi trovo in Belgio da circa Aprile soffro di forte ansia e tanatofobia, secondo l'ultimo psichiatra consultato dovuto a depressione.

Soffro anche di forte nausea inappetenza insonnia

Dopo aver reagito male a mirtazapina e Sertralina, mi é stata prescritta seguente cura:

Xanax retard 0.50 Alla sera ore 17 (usavo quello normale prima)
- prothiaden 25 mg prima di dormire da aumentare fino a 75 mg ogni 4 giorni.

- zyprexa 5 mg prima di dormire
- mezza temesta da 2.5 mg prima di dormire.

Prothadien e Zyprexa sono nuovi per me, non mi era stato spiegato che zyprexa era un antipsicotico e mi Sono spaventata leggendone gli effetti.
Mi era stato detto che era per nausea Ed appettito.

Ho Letto che prothadien é pericoloso per il cuore e Io ho sempre la tachicardia per l'ansia.

Inoltre Io assumo almogran per emicrania e pantoprazolo Al mattino

Quanto é sicura questa cura?
Perché il zyprexa?

Come faccio a capire se qualcosa mi fa male se prendo due farmaci nuovi insieme?

Mi é stato detto che questi farmaci di solito non Sono molto usatine mi Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
Non saprei rispetto alla diagnosi di preciso perché questa cura, mentre la prima corrispondeva in maniera chiara alla diagnosi. Protiaden corrisponde ancora alla diagnosi depressiva, comunque.

Pericoloso per il cuore è una lettura che dà Lei, non c'è scritto questo nel foglietto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
All'inizio mi era stato diagnosticato, da un Altro medico disturbo ansioso e DOC da paura della morte.
Come ho spiegato allo psichiatra belga Io Sono in uno stato di ansia e agitazione continua che causa nausea tachicardia quando arrivano appunto I pensieri ossessivi sulla paura della morte, non che difficoltá a mangiare e dormire.
Io penso un Giorno moriró e diventeró nulla e Inizio a stare male.

Lui lo ha attribuito a depressione.
Hanno voluto interrompere la Sertralina perché dopo 10 giorni facevo Ancora fatica a mangiare per l'aumento Della nausea.

Questo nuovo antidepressivo é anche efficace per questi stati ansiosi forse e da meno nausea?

Per quanto riguarda il zyprexa mi e solo stato detto che era per la nausea e l'appetito, a dosaggio 5mg, peró non avevo Capito che fosse un antipsicotico e ho paura degli effetti dato che gia con quietapina ero stata malr

Piu che Altro Sono un po a disagio a iniziare due nuovi farmaci prima di dormire, se dovessi Avere una reazione avversa come faccio a capire quali dei due mi ha fatto male?

Potrebbe essere una soluzione iniziare prima solo l'antidepressivo? Scuso se non é permesso chiedere ma il mio psichiatra non ha ancora risposto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 45k 1k 248
" DOC da paura della morte."

Non "da paura...". E' il sintomo del doc. ìì, non è che la paura produce il doc. La paura è una manifestazione, se mai è causata dal doc.
Da come lo riporta in effetti il meccanismo sembra quello, non un'idea di morte di tipo depressivo.

La terapia attuale quindi me la spiego poco. Non c'è un antiossessivo, e ci sono medicinali che servono non per la depressione comunque, ma per altro, almeno come prima terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini