Insonnia pesante e possibili correlazioni con ansia e umore deflesso

Salve, ho 18 anni e assumo Sonirem (circa 15 gocce), sotto prescrizione medica, da 7 mesi.
Non riesco più a farne a meno, ho tentato di scalare ma da circa 10 gocce l'effetto si riduce drasticamente.
Ho cominciato ad assumerlo in seguito a episodi di insonnia pesante, in cui non riuscivo letteralmente ad addormentarmi la notte.
Episodi che, purtroppo, si ripresentano quando tento di diminuire il dosaggio sotto alle 10 gocce.
Inoltre, ho il sospetto che Sonirem possa altererare il mio umore, in quanto ho l'impressione che siano aumentati gli episodi di ansia, ai quali non sempre so imputare una causa specifica.
Premetto che ho anche una diagnosi di autismo di livello 1 e di disturbo di ansia generalizzata con attacchi di panico (e sospetto fortemente di essere ADHD combinato).
Specifico tutto ciò per evidenziare l'eventualità, forse più probabile nel mio caso, di riscontrare effetti imprevisti al farmaco.
Il mio medico di base mi riporta che gli effetti collaterali sono quasi inesistenti, ma essendo io particolarmente scettico vorrei chiedere più pareri.
È possibile che sussista una correlazione tra Sonirem, ansia e umore deflesso?
Come posso ridurre il dosaggio di Sonirem?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
È possibile che il farmaco sia questi effetti.

La riduzione deve essere fatta da un medico

L’utilizzo di questa tipologia di prodotti alla sua età è sconsigliato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/