Ansia

Buonasera soffro di un disturbo d'ansia molto forte associato ad un depressione.
Non riesco a trovare più gioie nella vita.
Vivo sempre in uno stato d'allerta continua.
Ho paura che qualcuno della mia famiglia stia male che succeda qualcosa di brutto ed adesso anche il cane mi sta creando ansia.
Ho paura che possa stare male, controllo come respira...se ansima tanto vado nel panico...ed è solo un cucciolo di 8 mesi.
Purtroppo ho un passato non facile.
Ho eseguito in 9 anni 10 interventi chirurgici per rimediare ad un errore fatto in sala operatoria...ho sofferto molto sia fisicamente che moralmente...ho perso mia madre 2 anni fa dopo 5 anni di Alzheimer.
Ho affrontato tutto ma ora sono crollata.
Lo psichiatra mi ha segnato mutabon ansiolitico...ma non ho ancora cominciato perché ho paura dei suoi effetti collaterali...allora per gestire momenti tremendi prendo EN.
Mi rendo conto che non posso andare più avanti così.
Sto veramente non vivendo più.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Deve decidersi ad assumere la terapia indicata per avere un miglioramento possibile dei sintomi di cui soffre in questo momento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente. Come ho detto ho paura degli effetti collaterali....ma devo decidermi.... così non è vita. Secondo lei è un buon farmaco? Cordialmente
[#3]
Dr.ssa Sara Ricciardulli Psichiatra, Psicoterapeuta 15 2
Buonasera, il mutabon ansiolitico é un farmaco efficace che può aiutarla a gestire l'ansia e l'accelerazione che sente in questo momento. Aver paura degli effetti collaterali é normale, ma questo non deve impedirle di assumere la cura. La cosa che le sconsiglio di fare é continuare ad assumere le En al bisogno perché questo non porterà alla remissione della sintomatologia. Anche se sembra un farmaco più innocuo, il suo utilizzo prolungato é gravato da effetti collaterali al pari di qualsiasi altro farmaco. Segua le indicazioni del suo specialista di riferimento e vedrà che la sua situazione migliorerà. Cordiali saluti