Disidratazione cronica

Salve ho 46 anni e prendo risperidone, PREGABALIN, Sertralina, zolpidem.
Ho un problema che il caldo non lo sopporto giramenti di testa, sudorazione profusa, mi sento male con diminuzione delle urine.
Ho letto che il PREGABALIN potrebbe fare venire oliguria che è la mia situazione, anche il risperidone influisce sulle urine.

Ho parlato con la mia psichiatra sulle mie urine ma non mi ha dato risposta.
Secondo voi è plausibile che questi medicinali influiscano sulle urine?

In attesa di un vostro riscontro vi porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
Ma che c'entrano se ha detto che la ragione è la sudorazione ? E per quale motivo in tutto ciò la sua attenzione va verso la diminuzione delle urine ? Non seguo il ragionamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Dottore urino poco sono un ex forte bevitore ho paura di avere fatto danni al metabolismo perciò non urino. Ne faccio pochissima, mi aiuti a capire per favore dove sto sbagliando, pure quando non sudo urino poco. Sono molto preoccupato e la vivo male con i sensi di colpa. È preoccupante Secondo lei la mia situazione non urinando e non ho neanche stimolo.
[#3]
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità e cortesia.
[#4]
Utente
Dottore scusi se le scrivo di nuovo ma lei cosa ne pensa? Sto sulle spine. Cosa mi consiglia? La psichiatra le ho detto delle urine sembra soprassedere.
Grazie mille
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
MI sembra che si esprima in maniera confusa su una serie di cose. Quando dice "ne faccio pochissima", viene da pensare come mai Lei non sia ricoverato da mesi in ospedale. Presumo che Lei faccia riferimento ad un effetto in corso da tempo.
"Pochissimo" non è una misurazione.
Inoltre, se ne fa pochissima quando non suda, quindi sarebbe "iper-idratato"...

"Ho letto che il PREGABALIN potrebbe fare venire oliguria che è la mia situazione, "

Chi ha stabilito che sia definita una oliguria ?

La dottoressa non sembra considerare la cosa, e quindi perché ? Ci sarà un motivo. Forse perché ritiene che il modo in cui si esprime derivi dal disturbo di cui soffre ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
Utente
Grazie mille dottore, si sono in cura per i miei pensieri ossessivi, domani ho visita di controllo vediamo cosa mi dirà, speriamo che ne vengo fuori e grazie mille è stato gentilissimo. Buona serata.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.9k 1k 248
L'ossessività emerge chiaramente. Ed è curioso il fatto che non abbia risposto a tutto il resto che teoricamente dovrebbe essere l'oggetto di una preoccupazione focalizzata sul dettaglio della questione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#8]
Utente
Il dettaglio è che voglio capire anche io il perché di questa riduzione delle urine pur bevendo 2 litri, ieri le ho misurate nel primo pomeriggio ed ho urinato quasi un litro, un po' il morale era aumentato. Il nocciolo della questione sono i miei sensi di colpa sul fatto che nella vita ho bevuto, ora sono 5 anni che sono astemio ringraziando Dio e mi colpevolizzo per ogni cosa.