Entact stanchezza estrema

Buonasera, soffro di disturbo ossessivo compulsivo.
Faccio un breve riepilogo delle terapie precedenti per completezza:
- 2016-2020 Citalopram con buoni risultati ma disfunzione erettile già a dosi minime.

- 2021-2023 Fluvoxamina con risultati peggiori sia su doc che soprattutto su umore ma con meno effetti collaterali.

- 2024 Escitalopram, con buoni risultati ma che mi ha causato una stanchezza tremenda tanto da impedirmi di vivere.
Ho iniziato con poche gocce fino ad arrivare a 6 mg dove letteralmente mi sedava e stavo ore e ore a dormire, facevo fatica a fare attività, mancanza di concentrazione totale.
Ridotto a 5 mg la situazione è migliorata lievemente, ma avevo vertigini e sintomi da sospensione.
Ridotto nuovamente a 4 mg e amplificati i sintomi da scalaggio con stanchezza estrema, scosse elettriche alla testa, acufene, debolezza, mal di testa, nebbia mentale.
Ho fatto, su indicazione sia del medico di base che dello psichiatra, ogni tipo di analisi che potesse escludere altre patologie (analisi del sangue di ogni tipo, Risonanza magnetica encefalo, visita neurologica), tutto negativo.

I sintomi continuano e mi trovo in una situazione in cui non è possibile aumentare l'entact perché mi dava effetti collaterali pesanti a 6 mg (dose a cui aveva eradicato ogni ossessione ma con pochi benefici sull'umore).

Tuttavia, su indicazione dello psichiatra, provai ad autunno 2023 altri farmaci, ovvero fluoxetina, sertralina e venlafaxina, tutti intollerabili perché mi davano molta ansia, agitazione, irrequietezza (ma zero stanchezza, a differenza di entact) nonostante avessero fatto effetto su umore e ossessioni.
A questo punto ho un po' perso le speranze perché lo psichiatra mi ha detto che non sa più cosa fare e non ha speranze nemmeno lui.
Volevo chiedere pertanto un consulto per capire un po' meglio cosa sta succedendo e sapere se possa esistere una via di uscita, grazie.
A detta sua sono un lentissimo metabolizzatore e questo spiega gli effetti collaterali.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 42k 1k 63
Ci sono alternative ulteriori all’utilizzo di soli antidepressivi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/