21 anni e depressione

Salve, sono Gabriele e ho 21 anni.
Dopo circa 6 mesi di insorgenza di attacchi di panico con disturbi del sonno e dell’umore lo psichiatra mi ha diagnosticato disturbo di panico e depressivo con deflessione timica.

Quanto alla terapia mi ha prescritto:
1.
Venlafaxina 75 mg rp cp - al mattino appena sveglio
2.
Trittico 50 mg 1 cp - 1 ora prima di andare a dormire.

Che ne pensate?
Quanto agli effetti avversi?
Dovrei incominciare tal terapia stasera.
Speriamo bene.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.6k 1k 63
[#2]
Utente
Perfetto, grazie mille.
[#3]
Utente
Slave Dottor. Saverio dopo assunzione della prima pastiglia 50 mg , mi sono svegliato dopo 5 ore ( ho dormito 5 ore), dalle 00 alle 5 e mi sono svegliato con tachicardia e ipertensione. (110 battiti e 150/90).
Sono molto agitato, è un effetto?
Com’è possibile che quando mi sveglio io sia già tachicardico?
Dopo 30 min sono migliorato la pressione 126/79 e 92 bpm.